+ Reply to Thread
Page 8 of 8 FirstFirst ... 6 7 8
Results 141 to 154 of 154

Thread: Scanlation: 592 HQ - KPF Team - Italian

Default Re: Scanlation: 592 HQ - KPF Team - Italian

Quote Originally Posted by Zork91 View Post
    Ma alla fine è stata veramente la starcomics? O avete smesso per altri motivi?
    sta a te deciderlo.

Quote Originally Posted by Captain John View Post
    No non seguo naruto, ma se non sbaglio alcuni di voi davano una mano anche per OP, giusto?

In bocca al lupo per la nuova avventura, non sarà semplice sostituire il KPF su AP, anche se in fondo spero ancora di potervi vedere in concorrenza
    ah peccato :( vabbè pure io che cerco fan di naruto sul forum di arlong park... vabè se segui anche op anime forse io farò la revisione hq (ho detto forse... bisogna vedere se ho tempo e se vuole il capoprogetto)
    alla fine già fare la traduzione sd per giovedì sera stessa ti lascia traumattizzato (a volte la consegno alle 4 o alle 3 e mezza l'encoder mi è testimone)

scusate l'ot ciao ciao e scusate ancora a nome di tutti per le scan

Grazie a tutto il KPF!!!

è stata una bellissima avventura con OP ;)

@Kiavik:
    Spoiler:

jàpr l'ecchj che ad'achiudl non g vol nudd XD
    A buon intenditore poche parole U_U

Aitsura no iu "shin jidai" tte no wa kuso da.
    Kaizoku ga yume o miru jidai ga owaru tte...!!? Ee!!?
    Oi!!!! Zehahahahahahaha!!! ... Hito no yume wa!!! OWARANEE!!!!

[Marshall "Kurohige" D. Teach]

Discovered Stowaway Dottor_M's Avatar

Miei cari ragazzi, Kiavik, Luca, io!, Alex e scusate se dimentico tanti altri,
    dopo un finesettimana passato fuori torno a casa il lunedì, con la gioia di scaricare il vostro capitolo (pensando che l'attesa per il prossimo sarebbe stata ancor più breve) e mi trovo dinanzi a questa tragedia epocale..

Io non voglio conoscere le motivazioni precise, che so per certo essere sufficientemente gravi da costringervi a rinunciare a questa vostra grande passione.
    Voglio solo farvi sapere che mi sento vicino a voi, che in alcuna maniera vorrei che continuaste prendendovi grossi rischi, ma soprattutto che vi ringrazio per questi 100 e più capitoli di immensa qualità, risate, riflessioni e spunti.

Faccio due semplici osservazioni, se mi permettete.
    La prima riguarda la qualità. Come molti hanno osservato, i manga/anime provenienti dall'Oriente, spesso con contenuti importanti e di altissimo livello, continuano ad essere trattati nel nostro "Belpaese" (sta diventando una merda, altro che bello) come roba per bambini, intrattenimento spicciolo da esser liquidato con traduzioni e adattamenti vergognosi, senza alcuna attenzione, senza alcun passione...tutto quello che voi avete ampiamente dimostrato senza l'ombra di un tornaconto o di qualsiasi gratificazione. Difendono i loro meri interessi economici ma... con che diritto? con quale faccia, dopo essere stati completamente STRACCIATI da un gruppo di ragazzi che probabilmente neanche si conoscono e non hanno nessuna preparazione se non una conoscenza del giapponese sorprendentemente profonda e 4 nozioni di photoshop?

La seconda riflessione è un po' figlia della prima. Ormai parecchi anni orsono iniziai a comprare Naruto. E' stato il mio primo manga e nonostante fossi un universitario squattrinato mi immersi con passione in un mondo nuovo. Col tempo comprai qualcos'altro, come GTO, ma mi accorsi che One Piece assumeva sempre più i contorni del capolavoro, molto più di quel Naruto che presi da classico "errore di gioventù" (non che sia così male per carità!).
    Ma da squattrinato universitario non potevo permettermi di recuperare una serie così lunga, se non al massimo cedendo Naruto per recuperare i "fondi" per questo bellissimo manga.
    Da qualche tempo sono diventato un lavoratore, e un piccolo sforzo per recuperare quest'opera adesso è possibile. Stavo seriamente valutando di recuperare tutti i volumetti, soprattutto ora che esiste questa new edition, a detta di molti rivista e corretta, quindi migliore.
    Beh, io non so chi vi ha minacciato o intimorito o quello che è...beh, se c'entra con questi signori qui ditegli da parte mia che dopo queste ultime notizie non mi azzarderò più ad accostare in fumetteria.
    E anzi, propongo agli utenti del forum e a quanti più possibili un boicottaggio più pesante possibile di queste testate. E' ora di far capire a questi signori che non possono fare le loro porcate solo perchè hanno dei diritti che poi non onorano minimamente.
    Sono pronto a sospendere la mia collezione di Naruto purché serva a dare un segnale a questi prepotenti vergognosi.

Hunter's arrived... GentleCook's Avatar

Quote Originally Posted by Dottor_M View Post
    [...]
    Beh, io non so chi vi ha minacciato o intimorito o quello che è...beh, se c'entra con questi signori qui ditegli da parte mia che dopo queste ultime notizie non mi azzarderò più ad accostare in fumetteria.
    E anzi, propongo agli utenti del forum e a quanti più possibili un boicottaggio più pesante possibile di queste testate. E' ora di far capire a questi signori che non possono fare le loro porcate solo perchè hanno dei diritti che poi non onorano minimamente.
    Sono pronto a sospendere la mia collezione di Naruto purché serva a dare un segnale a questi prepotenti vergognosi.
    Ehm... veramente Naruto è distribuito dalla planet manga che, da quanto ho capito, c'entra poco e niente in questo guazzzabuglio.
    Comunque apprezzo l'impegno, ti fa onore!
    "Fa Parte Del Mio Credo Non Utilizzare Mai Le Mani O Il Coltello Da Cuoco Durante Un Combattimento. Ma La Situazione Cambia Se Mi Trovo In Una Cucina... E Se Il Mio Avversario E' Del Cibo!"

Nella mia immensa delicatezza ho dimenticato di ringraziare il Kpf e di dispiacermi in modo formale per il vostro abbandono di OP.

Vi auguro di trovare nuovi orizzonti in altre opere degne di questo nome

Discovered Stowaway Dottor_M's Avatar

Quote Originally Posted by GentleCook View Post
    Ehm... veramente Naruto è distribuito dalla planet manga che, da quanto ho capito, c'entra poco e niente in questo guazzzabuglio.
    Comunque apprezzo l'impegno, ti fa onore!
    sisi lo so...ma è per dare un segno a tutte le case editrici, a parte il fatto che anche la planet manga se la cava bene in traduzioni e sviste scandalose...a parte che fanno dei volumetti ridotti all'osso!

Google to everyone! Matuzalem's Avatar

@ Kiavik: Hai un mp, gradirei che lo leggessi.

Discovered Stowaway

Grazie per tutto quello che avete fatto!!
    Mi dispiace per la scelta perchè sicuramente, qualunque pressione abbiate ricevuto, esistono svariate vie alternative per non mollare (d'altronde al momente siete gli unici che mollate... Si è vissuta una situazione simile su altri siti non di fumetti - ma sempre con diritti in ballo - e le vie per far le cose più in regola ci sono).
    Dico così non come critica ma perchè mi dispiace un sacco!!
    Spero sempre in un vostro ripensamento, anche se so che sarà quasi impossibile!!

Quote Originally Posted by Mikefon View Post
    Grazie per tutto quello che avete fatto!!
    Mi dispiace per la scelta perchè sicuramente, qualunque pressione abbiate ricevuto, esistono svariate vie alternative per non mollare (d'altronde al momente siete gli unici che mollate... Si è vissuta una situazione simile su altri siti non di fumetti - ma sempre con diritti in ballo - e le vie per far le cose più in regola ci sono).
    Dico così non come critica ma perchè mi dispiace un sacco!!
    Spero sempre in un vostro ripensamento, anche se so che sarà quasi impossibile!!
    Fare le cose più in regola? tipo?

Discovered Stowaway

Quote Originally Posted by Crodo View Post
    Fare le cose più in regola? tipo?
    Secondo me gli strumenti di distribuzione finora usati sono stati ottimi...
    Solo sul blog apparivano le cover che erano immagini protette da copyright. Ecco togliendo quelle e magari i riferimenti espliciti al nome nel titolo, già sarebbe un miglioramento. Cmq ti ho mandato un mp più dettagliato.

Ho letto solo adesso la triste notizia del vostro ritiro,mi dispiace...Siete stati grandissimi,mi avete accompagnato con i vostri capitoli per circa 2 anni.Non giudico la vostra scelta,voglio solamente continuare a ringraziare tutto il kpf per avermi permesso di leggere questi 2 anni di capitoli nel migliore dei modi a mio modesto parere.Grazie,grazie e ancora grazie siete stati degli ottimi "compagni di viaggio".
    Vi auguro un sacco di fortuna in qualsiasi cosa.

Grazie ancora da fan di One Piece

Quote Originally Posted by Mikefon View Post
    Secondo me gli strumenti di distribuzione finora usati sono stati ottimi...
    Solo sul blog apparivano le cover che erano immagini protette da copyright. Ecco togliendo quelle e magari i riferimenti espliciti al nome nel titolo, già sarebbe un miglioramento. Cmq ti ho mandato un mp più dettagliato.
    Ricevuto e ti ho risposto. Ma ti ho chiesto altre cose :P

IlBuonVecchioCharlieBrown Finrod's Avatar

Capperi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Torno da due settimane di vacanza e da tre senza internet ( celerità telecom nel risolvere i problemi ) e vedo questo!

Non so che dire... se non grazie di tutto. E che mi dispiace. E che davvero non so che dire.

Ave frater atque vale
    Forse un po' di giustizia (anche se poca poca) c'è in questo mondo.
    E a buon intenditor poche parole

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)