+ Reply to Thread
Page 3 of 8 FirstFirst 1 2 3 4 5 ... LastLast
Results 41 to 60 of 154

Thread: Scanlation: 592 HQ - KPF Team - Italian

Default Re: Scanlation: 592 HQ - KPF Team - Italian

Tre urrà per gli italiani! Vi ringrazio molto ed è un peccato che la squadra è fermare il loro lavoro.

Quote Originally Posted by No Maam View Post
    Wait what ?

A little explanation in a non heathen language maybe ?

(jk :P)
    Basically serious stuff I can't talk about happened and we're forced to quit. It's sad really.

Did the authorities catch up to you or something ?
    I'd be worried you'd end up in jail :(

purtroppo oggi non è il primo aprile, vero?

comunque grazie davvero per lo splendido lavoro che avete fatto, con vera PASSIONE! one piece senza di voi non sarà lo stesso!

grazie ancora ed in bocca al lupo per il futuro!

ma il problema è legato a questo forum o è legato ad altri problemi "superiori"?

immagino sia la seconda opzione, peccato però...

in Italia va sempre così, i magna magna grossi possono fare le peggio porcate, se qualche ragazzo fa qualcosa lo boicottano sempre.
    Favourite...
    Navy: Smoker, Garp, AoKiji, Sentomaru, Coby
    Government: Magellano, Jabura, Rob Lucci, Hannibal, judge Baskerville

Good Guys: WhiteBeard, Hagwar D. Saur, Portuguese D. Ace, Silver Rayleigh, Jimbei
    Evil Guys: BlackBeard, Ener, Shiryu, Bliking Wapol, Van der Decken

Che brutta notizia.
    I vostri capitoli sono stati da sempre i migliori da quando ho conosciuto OP. Ma il problema, da quanto ho capito altrove, è ben serio. Tutto ciò è quindi comprensibilissimo.

Quote Originally Posted by Kiavik View Post
    Salve!

Cliccami

...e addio
    Addio... e grazie per tutto il pesce!

Un peccato...
    KPF è stato finora un ottima bandiera itailiana su questo forum e ci ha portato settimanalmente dei bellissimi capitoli.
    Navigo nel mondo delle scan da diversi annetti ormai e ho perfettamente chiara la situazione, personalmente avrei atteso ancora un po' ma è facile quando i conti non si fanno sulle proprie tasche :P
    Grazie di tutto ;)
    There's some good in this world... and it's worth fighting for!

Avevo letto dei problemi che stavano nascendo ultimamente.. ma speravo tanto che non vi toccassero :(

sicuramente siete attualmente i migliori in tutto ciò che riguarda le scan di OP, mi mancherete molto! :(

Grazie infinite per tutto quello che avete fatto e per le emozioni che mi avete trasmesso tramite il vostro lavoro!

Spero di rivedervi presto!

GRAZIE!

Quote Originally Posted by chessfan View Post
    Addio... e grazie per tutto il pesce!
    bella citazione.

I'll go in English since I think everybody on this forum has the right to know.

guys i did not follow your scanlations through this 100 chapters, but it is very sad seeing people quitting in general.

My explanation (though I know nothing about anything, just guessing). The reasons behind are quite unclear, but reading from your blog I understand that you have been blackmailed. you said in your blog you just have to stop OP and not other mangas, so I guess there is no authority behind this, but someone did blackmail you ("remove op or you will have serious problems"). why this? op is the most wanted manga in italy (with naruto maybe?), and you are ruining the market I guess. moreover, you (and all other ppl that do scanls) brought us the philosophy to read mangas by chapters and not by books: this is something completely new in italy, and now that people are getting use to that, we don't have to wait so eagerly for books to come out, hence a decrease on sales. moreover, the quality of the translations is superior to the one we have in italy, and people are starting to see that (vol 51, do you remember? how would you have known of all those errors if you had not a real translation?): before internet there was not this problem, they used to do crappy translations but they did not care, since nobody would notice.

I don't know if I will have a confirmation on this, but I can't see any other reason. This is Italian Mafia, no more no less.
    Last edited by daniz; July 15th, 2010 at 08:03 AM.

Ma possono farlo sul serio? Non è che stanno pretendendo dei diritti su del materiale che non è loro di diritto, o almeno non ancora? Una volta se non sbaglio era cosi, è cambiato qualcosa?

[SIGPIC][/SIGPIC]

grazie per il lavoro di questi anni su OP

Discovered Stowaway ItalianAce's Avatar

la spiegazione data da daniz mi sembra più che plausibile...però siam sempre là ci restiamo fregati solo noi...su all manga trovi tutto il fumetto dal primo capitolo in poi...chi ha i diirtti in inglese dovrebbe farli chiudere ma nn succede.....
    che poi mica se uno legge le scan su internet nn compra il fumetto...io lo compro sempre..
    vuoi mettere il piacere di avere il volume tra le mani?
    "sempre più a bocca aperta....che mente ha Oda..."

In tutto l'ambito internazionale c'è un grosso fermento delle case editrici, che capitanate dagli editori giapponesi (shueisha, kodansha ecc...) si sono coalizzate e si stanno muovendo per combattere il fenomeno delle scan (vedasi l'annientamento di rawparadise, manga helpers e altri siti che fornivano raw), quindi per i team che fanno le scan la situazione si fa sempre più "scottante". Anche in Italia ci sono case editrici che pubblicano fumetti che si sono accodate a questo movimento generale e la Starcomics ha in pratica dichiarato guerra al mondo delle scan, con particolare occhio per il suo manga di punta, che è ovviamento onepiece eheh

@italianace la viz, l'editore angloamericano, ha dichiarato guerra alle scan e già sono state mietute numerose vittime, molti siti di online viewing sono stati attaccati legalmente, gli stessi mangastream stanno cercando di non attirare troppo l'attenzione.

L'incremento del fenomeno delle scan, unito alla crisi economica, sta provocando una vasta repressione su scala globale, e non c'entrano questioni di mafia o ricatti illeciti, ma è semplicemente un'azione mossa da chi detiene i diritti delle opere in questione e tiene a farli valere, il che è condivisibile però per tutti noi "drogati" di spoiler è molto triste.

I nostri del kpf team come molti altri team in circolazione(di cui idol del jjt), si trovano di fronte alla scelta se agire preventivamente e ritirarsi solo su manga non pubblicati o rischiare di subire delle sanzioni che potrebbero essere pesanti, ed io in tutta coscienza non mi sento di certo di chiedergli di sottoporsi a un tale rischio.
    Last edited by Callaghan; July 15th, 2010 at 08:42 AM.

of The One Piece Podcast Zach Logan's Avatar

Quote Originally Posted by Tijnn. View Post
    I am so happy that I took an italian course two years ago.
    I'm not quite sure what language I should learn: Japanese, Chinese, or Italian. Cause all you guys got this chapter quicker. Maybe I could put it together to create some hideous hybrid.
    Host and Founder
    The One Piece Podcast

The views expressed are solely my own.

Discovered Stowaway Kusikawsay's Avatar

Gracias a dios que se español, al menos entendere un poquito de los scans.

Io compro sempre i volumi, sto comprando anche la patetica ristampa per le cover (fortuna che OP è l'unico manga che leggo), ma la qualità la riscontro nel KPF o in Smoker. Le case editrici si lamentano, ma trattano il loro prodotto e i suoi fruitori in maniera molto molto superficiale. Trovo scorretto interessarsi cosi tanto del manga di punta solo in termini economici e non in termini di qualità. Il volume 51 è stato l'esempio più lampante, ma ci sono cose che ti fanno travisare le situazioni, sono professionisti, non credo che kiavik o smoker siano geni assoluti...e allora la risposta resta sempre la solita, la stessa che mi do parlando degli adattamenti mediaset. E' un prodotto per bambini, chi se ne frga se nella ristampa buggy atterra nell'"isola degli strani animali che cadono" o se nell'anime BN è un famoso capitano di BB, tanto lo leggono/vedono ugualmente. I diritti d'autore sono dirittti d'autore, non si discute, ma allora le case editrici si decidino a proporre un prodotto all'altezza e forse di azioni legali per combattere il mondo delle scan ce ne sarebbe meno bisogno.

Ragazzi non so che dire. Con oggi sono 100 capitoli che seguo del Kpfteam. Mi dispiace tantissimo. Sicuramente verrete sostituiti. Ma non dimenticati.
    Spero che tutti i ragazzi che commentavano i capitoli rimangano qui su Arlong Park. Giusto per non perderci definitavamente.

Kiavik seguiremo i vostri lavori. Ma non scoparite. Fatevi sentire!

Discovered Stowaway ItalianAce's Avatar

bè ragazi vuol dire che commenteremo quello inglese..magari facendo un post per noi italiani...poi ki lo sa cosa riserva il futuro....

che ne pensate del capitolo? avevo ragione a dire che "oda ci ha nuovamente fregati"?
    in un solo capitolo ci fa vedere ben 4 componenti della ciurma..nel prox credo vederemo sanji con ivankov e robin con dragon (e sabo?)...
    e poi mi sa ke si ritornerà su rufy,,,e niente ciurma per un bel pò di nuovo
    "sempre più a bocca aperta....che mente ha Oda..."

Quote Originally Posted by ItalianAce View Post
    che ne pensate del capitolo? avevo ragione a dire che "oda ci ha nuovamente fregati"?
    in un solo capitolo ci fa vedere ben 4 componenti della ciurma..nel prox credo vederemo sanji con ivankov e robin con dragon (e sabo?)...
    e poi mi sa ke si ritornerà su rufy,,,e niente ciurma per un bel pò di nuovo
    prossimo capitolo penso sia d'obbligo vedere sanji e robin, probabilmente non a caso proprio loro due per via dei legami con i rivoluzionari...poi magari, se ci sta qualche pagina ancora, una bella panoramica globale del mondo di OP, attraverso gli occhi di alcuni personaggi importanti (magari sengoku, i 5 vecchiacci)
    poi nei prossimi cap panoramica su rufy, margareth in ciurma, ritorno alle sabaody con conseguente reunion, e via verso l'isola degli uomini-pesce
    Ushio & Tora: annunciata la riedizione da parte della Star Comics
    http://kpfteam.blogspot.com/

http://rolonoazoro.forumfree.it/

+ Reply to Thread

Thread Information

Users Browsing this Thread

There are currently 1 users browsing this thread. (0 members and 1 guests)